Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VOLGARE MA NON TROPPO

Maggio 29 @ 18:00 - 18:30

€5

Poesia licenziosa e canti della tradizione napoletana.

Un percorso alle pendici del Vesuvio tra canzoni più e meno note e versi sconci di poeti semisconosciuti (Ferdinando Russo, Raffaele Petra, ecc…). Il tutto condensato in una gustosa combinazione di recitazione e musicalità, dove la parola incompresa del dialetto trova una sua forza proprio nell’ ascolto piacevole del suono che essa emana. Fonte ricca di fruizione immaginativa. Un tentativo di porre sulla bilancia un aspetto divertente e sconcio, lascivo e un aspetto contrappuntistico drammatico, romantico; lo spettatore avrà modo durante tutto lo spettacolo di sorridere al contenuto zozzo delle poesie e subitaneamente  scivolare nella plateale vena drammatica, sviscerata dalla canzone classica napoletana.

A scandire il lavoro è una sequenza di 7 capitoli “Capitali”, i quali mettono alla luce temi e argomenti di attualità e non. Uno fra tutti il tema dell’Amore.

“Volgare ma non troppo” nasce da una forte esigenza di ritrovare, tramite l’uso della PAROLA, sia cantata che decantata, un contatto intimo con le radici della propria terra d’origine. Un terra ormai da anni fisicamente lontana ma vicina nel pensiero e nell’animo.

PER SOLI 20 SPETTATTORI

SABATO 29 MAGGIO 2021 ALLE ORE 18

Dettagli

Data:
Maggio 29
Ora:
18:00 - 18:30
Prezzo:
€5

Organizzatore

Binario Vivo

Luogo

Teatro Nuovo
Piazza della Stazione, 16
Pisa, 56125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
392 3233535
View Venue Website

ThemeREX © 2021. All rights reserved.