L’ASSOCIAZIONE 

Binario Vivo è un’associazione di artisti e formatori a livello regionale e nazionale che hanno condiviso l’esigenza di unire le loro voci, le loro professionalità e le loro idee con l’intento di progettare attività culturali. 

Prendendo spunto dalla diversità degli ambiti in cui operano gli stessi soci, l’obiettivo è quello di creare una sinergia positiva che, come suggerisce anche il nome dell’associazione, non perda di vista i binari della socialità, della cultura, della partecipazione sociale, della formazione. In particolare, tra gli scopi condivisi dai soci, è emersa la volontà di gestire lo spazio del Teatro Nuovo (sede legale e operativa), per farne un luogo di produzione e formazione culturale che abbia ripercussioni positive e inclusive anche sull’area circostante. 

Organo direttivo (Come da Atto costitutivo  approvato e sottoscritto il  16 maggio 2019)

Presidente: Carlo Scorrano

Segretaria: Maria Piscopo

Consigliere: Silvia Romani.

 

L’associazione si sviluppa su interessi e progettualità condivise, oltre all’organo direttivo, è presente un gruppo teatrale artistico che collabora all’organizzazione di eventi e spettacoli.

Binario Vivo organizza rassegne di vario genere, sviluppa progetti di autoproduzione ed effettua corsi di formazione.

Organizzazione del Team:

  Direttore artistico Carlo Scorrano: si occupa della scelta delle compagnie, la costituzione delle rassegne teatrali e sviluppa le collaborazioni (verbale n3/2019)

– Responsabile organizzazione Silvia Lazzeri: si occupa delle questioni logistiche, di contatti organizzativi con le compagnie e dell’organizzazione di prevendita e vendita biglietti sul sito e portali (verbale n3/2020)

– Responsabile amministrazione Silvia Romani contabilità e gestione dei bilanci (verbale n3/2020)

 – Responsabile musica Francesco Salvadore: si occupa della rassegna musicale e delle formazioni nello stesso ambito (verbale n3 2019)

– Responsabile Danza Maria Piscopo: si occupa degli spettacoli di danza e della formazione nello stesso ambito

– Tecnico/responsabile di palco Attila Horvath (verbale n3/2019)

In ottica collaborativa e solidale, tutti i membri offrono il loro tempo come maschere di sale e per la biglietteria