OPERACCIA SATIRICA

***ATTENZIONE – NOTA IMPORTANTE*** In seguito alla diramata Allerta Meteo Rossa nella provincia di Pisa, lo spettacolo di Paolo Rossi, previsto per il giorno 14 marzo 2025, è rimandato al giorno 31 marzo, alle ore 21:00.
I biglietti già acquistati saranno validi per la successiva data dello spettacolo. Si precisa che le prenotazioni effettuate telefonicamente non costituiscono titolo di accesso, in quanto non equivalgono all’acquisto di un biglietto. Esse rappresentano un impegno preliminare e non garantiscono l’ingresso all’evento: solo il possesso di un biglietto acquistato attraverso i canali ufficiali conferisce il diritto di partecipazione. In ogni caso, i biglietti acquistati non saranno rimborsati, con particolare riferimento ai biglietti acquistati online, come previsto dall’art. 16 delle condizioni di vendita di CiaoTickets. Per maggiori informazioni potete scrivere a biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com

 

Chi è capace di narrare storie ha il potere di governare il mondo, che sia una nazione, un condominio, una famiglia o una coppia. Le operacce satiriche sono creazioni stravaganti che nascono da diverse ispirazioni: la lettura dei grandi classici letterari che vengono trasformati in buffe composizioni, episodi “rubati“dalla vita vissuta e dal mio personale repertorio poi rielaborati e trasformati in poesie comiche che, grazie all’accompagnamento musicale, si tramutano in una canzonaccia popolare.

Il linguaggio è scorretto, variegato, ricco di storpiature, parole e suggestioni strane, ma facilmente comprensibili per tutti. Rimangono fondamentalmente delle storie: noi ci sforziamo di raccontarle al meglio per combattere il senso di disorientamento e smarrimento che proviamo pensando a come è governato il mondo che viviamo. Se si smarrisce la strada, l’unica direzione è perdersi nelle nostre storie… Cantando, ridendo, ballando e ridendo ancora, e sarà proprio così che ci ritroveremo. Ad ogni modo si ride, tanto.

Di e con Paolo Rossi. 
Musiche dal vivo Emanuele Dell’Aquila e Alex Porciari.
Con Caterina Gabanella.

Data Evento:
31/03/2025
Orario:
21:00
Artista:
Di e con Paolo Rossi, musiche dal vivo Emanuele Dell’Aquila e Alex Porciari. Con Caterina Gabanella.

Potrebbe interessarti