Cari amici e care amiche del Teatro Nuovo di Pisa!

Anche per questo 2025 è partita la campagna di tesseramento annuale a Binario Vivo APS, il cuore pulsante del Teatro Nuovo di Pisa . La tessera dell’associazione è richiesta per partecipare a tutte le attività organizzate da Binario Vivo presso il Teatro Nuovo, è valida per un anno solare (dal 1° gennaio al 31 dicembre) ed ha un costo di €3,00 una tantum.

Il tesseramento associativo è una forma di sostegno per gran parte delle nostre attività, che sono portate avanti in buona parte da volontari, ed è un mezzo per fare rete tra i nostri soci, una comunità di persone ogni anno più grande, unità dalla passione per il teatro, la cultura, e da un forte spirito civico.

Come sapete, Binario Vivo è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2018 a Pisa da artisti e formatori nel campo teatrale e musicale, che hanno unito le loro voci, le loro professionalità e le loro idee con l’intento di progettare attività culturali e sociali.

In particolare, tra gli scopi condivisi dai soci, è emersa nel 2019 la volontà di animare lo spazio del Teatro Nuovo (sede legale e operativa di BV), chiuso dal 2014, per farne un luogo di produzione e formazione culturale che avesse ripercussioni positive e inclusive anche sull’area circostante, ossia quella della stazione centrale di Pisa.

L’associazione si sviluppa su interessi e progettualità condivise. Oltre all’attività di gestione del teatro, è presente un gruppo teatrale artistico che organizza eventi e spettacoli come compagnia teatrale e piccolo centro di produzione indipendente.

Binario Vivo organizza da cinque anni nel Teatro Nuovo rassegne stagionali di vario genere (fra cui l’annuale calendario di teatro contemporaneo), sviluppa progetti di autoproduzione, eroga corsi di formazione professionale, e da quattro anni organizza presso la villa medicea di Coltano il “110Hertz Festival“, una tre giorni estiva di musica e spettacoli sul tema della radio e della comunicazione.

Per fare o rinnovare la tessera ci sono due metodi:
– al botteghino, negli orari di apertura (martedì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 16 alle 19, o in orario di spettacolo)
– online utilizzando il link diretto: https://www.cloud32.it/GES/pub/iscrisocio/232333/01

Vi aspettiamo in teatro!

Potrebbe interessarti

CONCORSO DI DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA E DI PRODUZIONE TEATRALE

Ecco i nomi e i titoli dei progetti finalisti dell'edizione 2025 di Atti Futuri: ⁠𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗼𝗹𝗶𝘕𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘭𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢 𝘯𝘰𝘯𝘯𝘢 ⁠𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗿𝗲𝘃𝗼𝘀𝘁𝗶𝘔𝘢𝘴𝘤𝘩𝘪 ⁠𝗥𝗲𝗯𝗲𝗰𝗰𝗮 𝗥𝗶𝗴𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶𝘙𝘢𝘥𝘪𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘦 𝘯𝘰𝘤𝘪 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘦 𝗦𝗮𝗿𝗮 𝗚𝗮𝘁𝘁𝗮𝘈 𝘓𝘈 𝘔𝘌𝘙’𝘊𝘈⁠𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗦𝗰𝗼𝘁𝘁𝗶𝘖𝘶𝘳 𝘣𝘰𝘥𝘪𝘦𝘴 𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘦𝘥 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹ò 𝗦𝗼𝗿𝗱𝗼...